PROGETTO

Progettato dall’architetto Louie Leu, questa proprietà collinare composta dal nucleo centrale della casa, da una dependance e da una piscina. La forma ad L della casa, situata in cima alla collina, offre una vista panoramica sulla Silicon Valley senza precedenti.
Il progetto integra il design di alta gamma con l’impegno alla sostenibilità: la villa è dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema di raccolta di acqua piovana e da un rivestimento esterno.
Gli elementi innovativi includono una cucina esterna, un impianto home theater, una cantina moderna, finestre italiane in alluminio, una porta d’ingresso a bilico, un ascensore rivestito in pelle e una piscina a sfioro.
Mr. Leu è un architetto installato in California la cui esperienza lavorativa include parecchi anni a Firenze. I suoi progetti comprendono collaborazioni con celebri architetti internazionali. Il suo lavoro ha lo scopo di creare edifici unici che integrano forma e funzione con l’ambiente in modo da avere un impatto positivo sulla vita delle persone.

Architetto

Louie Leu Architect

Tipologia progetto

Residenza privata: Saratoga Rolling Hills Estate

Prodotto

Synua

Location

Saratoga, California

Anno completamento

2013