evento , ,

17 Nov

Per l’ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, Oikos ha aderito all’iniziativa organizzata da Piccola industria Confindustria ospitando nella sua sede alcuni studenti dell’Istituto “Gino Luzzato” di Portogruaro, Ve.
La giornata, che comprendeva la visita dello show-room e dell’area produttiva ha permesso ai ragazzi di  stare a diretto contatto con il mondo del lavoro e con la realtà aziendale di una PMI all’avanguardia come Oikos.
La nostra squadra, dopo aver introdotto la storia dell’azienda, ha permesso agli studenti di scoprire, passo dopo passo, tutte le fasi di produzione necessarie alla creazione di una porta blindata, dalla costruzione del telaio all’assemblaggio del prodotto finito.
Gli studenti, entusiasti della testimonianza e immersi nel mondo pratico del lavoro, hanno partecipato attivamente con domande e curiosità durante tutta la mattinata. Poter guardare con i propri occhi i processi lavorativi, toccare con mano pezzi della meccanica di precisione e addentrarsi nel funzionamento di alcune macchine accende l’immaginazione e la creatività dei ragazzi oltre ad essere la migliore forma di orientamento che si possa offrire ai lavoratori di domani.