evento , , ,

21 Nov

Oikos presente alla seconda edizione di Le Vie del Compasso d’Oro

Confermata la presenza di Oikos Venezia, azienda leader nella produzione di porte blindate del segmento alto di gamma, alla seconda edizione di Le Vie del Compasso d’oro, iniziativa organizzata da ADI Lombardia al fine di valorizzare le aziende che hanno vinto, negli anni, l’ambito premio Compasso d’Oro, quelle che hanno meritato una Menzione d’Onore o sono state selezionate in una qualsiasi edizione, dal 1954 ad oggi, di ADI Design Index.

L’evento, che riprende il format della prima edizione realizzata in occasione della XXI Triennale di Milano, si svolgerà a Milano fino al 7 gennaio 2018.

Durante l’intero periodo, che include l’evento e la mostra dell’ADI Design Index e l’evento di premiazione dell’ADI Compasso d’Oro International Award, ADI Lombardia proporrà degli itinerari specifici per offrire un’esperienza diretta dei luoghi storici e contemporanei legati al prestigioso Premio Compasso d’Oro. Tanti i luoghi connessi tra loro (imprese, punti vendita, studi professionali, scuole, sedi di fondazioni, musei e gallerie, ma anche locali legati alla storia del design), per offrire diverse chiavi di lettura: dai protagonisti del progetto, alle tipologie tematiche, all’analisi dei materiali, e consentire al grande pubblico di approfondire la conoscenza del buon design ed, eventualmente, acquistarlo.

Il partner selezionato da Oikos per condividere questa “mostra itinerante” dei prodotti che sono entrati a far parte del mondo del Compasso D’Oro è Theatro, una realtà di THEMA, azienda specializzata nell’offrire soluzioni complete, dall’idea all’installazione, per ogni tipo di chiusura, complemento o involucro edilizio, e che collabora con architetti e designer per trovare soluzioni uniche ed eccellenti per ogni tipo di edificio, dall’abitazione al cantiere più complesso.

Oikos, azienda dell’entroterra veneziano specializzata in architetture d’ingresso altamente personalizzabili, interamente Made in Italy e dal design ricercato, produce blindate di pregevole fattura che ormai valorizzano gli ingressi di case residenziali, appartamenti, hotel e uffici ovunque nel mondo. L’azienda fornisce soluzioni di design di qualità e specifiche tecniche in sintonia con l’architettura contemporanea. Dispone di sei linee di prodotto, ognuna con un’ampia gamma di soluzioni, realizzate per offrire il massimo della sicurezza e i più elevati canoni estetici. Tutte le sue porte sono certificate per l’antieffrazione, isolamento acustico, isolamento termico, tenuta fuoco, aria, acqua e vento.

Alla seconda Edizione de Le Vie del Compasso d’Oro Oikos parteciperà con due capolavori: Vela, la blindata che nel 2011 ha vinto la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI e Tekno che, nel 2012 è stata inserita nell’ADI Design Index per concorrere al XXIII Compasso d’Oro.