News , ,

18 Lug

Il prossimo 28 luglio andrà in scena la “Festa del Falegname”: per guardare al futuro non possiamo dimenticare il passato.

L’importanza della tradizione, l’esperienza secolare, la lavorazione manuale e la qualità dell’handcrafted sono capisaldi sempre presenti in Oikos che rendono possibile la creazione di un prodotto unico, su misura. Per questo riteniamo opportuno rendere omaggio ai falegnami con un evento dedicato.

Saverio Pastor, fondatore di El Felze, illustrerà i mestieri di un’eccellenza artigianale tutta nostrana: un percorso attraverso i mestieri necessari al varo della gondola, tra i simboli di Venezia, la cui realizzazione è interamente manuale.

Seguiranno una tavola rotonda di aziende del settore (Adler, CCE e Vidali impianti, ISEO, Derve) che condivideranno la propria esperienza e un intervento del consulente Loris Bellio che lavorerà sulla motivazione.  Infine, una rappresentazione teatrale del duo comico, i Papu, intratterrà la serata.

Ancora una volta Oikos celebra l’artigianalità italiana come un valore da custodire e tramandare per un futuro di innovazione.