Fiere , ,

14 Nov

Cala il sipario su BATIMAT, ma per NOVA è solo l’inizio!

Si è conclusa con successo l’edizione parigina dell’Esposizione della Costruzione principale al mondo nonché luogo prescelto per il lancio ufficiale di NOVA, la blindata vetrata di Oikos che aprirà nuovi panorami progettuali per soluzioni d’architettura sempre più all’avanguardia.

Nova è la nuova linea di porte di sicurezza del leader del segmento alto di gamma Oikos Venezia. Nova è innovativa, affascinante, altamente personalizzabile. Completamente in vetro, gioca con i colori dei profili che la delimitano e riempie gli spazi di luce e natura.

Nova assume i toni del mare, della terra, delle grandi città, dei vasti spazi del Nord e sempre, ovunque si trovi, la trasparenza del cielo. Nova racchiude in sé i principi fondamentali di Oikos: la cultura del bello così tipicamente italiana, la grande maestria artigiana associata alle più innovative tecniche produttive, la creatività senza limiti, la passione per la ricerca per il design. Un prodotto unico, in grado come nessun altro di portare avanti la grande qualità del Made in Italy nel competitivo panorama internazionale.

A bilico verticale come Synua, ammiraglia di casa Oikos, Nova si distingue per i suoi elevati standard di sicurezza, ma non si limita a chiudere “il mondo fuori”, come una qualunque altra blindata: Nova è infatti apertura, è un varco sul mondo esterno. Ma un varco sicuro e personalizzato, in grado di offrire contemporaneamente protezione e accoglienza, sicurezza ed estetica, solidità e leggerezza, resistenza e trasparenza. Una soluzione innovativa con cui Oikos è riuscita, ancora una volta, ad anticipare le tendenze più attuali dell’interior design che richiedono spazialità, trasparenze, continuità: Nova crea un passaggio visivo tra il contesto abitativo e il paesaggio circostante, portando “ciò che è fuori” dentro all’abitazione e divenendo così punto di congiunzione fra due mondi. L’integrazione dell’ingresso con il paesaggio avviene grazie all’uso di colori, materiali e finiture ad hoc, in grado di garantire ad ogni ambiente il suo colore: dai toni scuri a quelli chiari, dai caldi ai freddi, è un gioco sapiente di elementi, un gioco di libere combinazioni che crea una cornice in assoluta armonia fra il dentro e il fuori. L’effetto è reso ancora più discreto dalla complanarità della porta e dalle sue caratteristiche costruttive, poiché anta, vetro (termico) e maniglia (complanare all’interno) divengono un elemento unico e rendono la porta omogenea e priva di scanalature o sporgenze.

Nova si presta per vari tipi di montaggio (rasomuro interno, esterno, o interno-esterno, montaggio in luce e montaggio su facciata) e per varie soluzioni di installazione (ad anta unica con o senza fiancoluce, che può essere minimal, singolo o doppio). A rendere ancora più unica ed innovativa questa porta blindata è la sua grande libertà dimensionale, caratteristica che consente di creare suggestivi ingressi fuori misura completamente vetrati fino a 3,5 m di larghezza per 6,3 m di altezza in un’unica anta. Il nuovo meccanismo di apertura a bilico registrabile brevettato di Nova, inoltre, garantisce una maggiore luce che si traduce in un più ampio spazio utile di attraversamento della soglia, mentre il telaio a taglio termico ne aumenta esponenzialmente le prestazioni di isolamento. Inalterate le elevate caratteristiche di sicurezza e i valori di antieffrazione (prestazioni di serie, innalzabili con Kit Mose: antieffrazione classe 3, acustica 38 dB, termica 0,98, aria 3, vento C4).

Nova è la nuova porta rivoluzionaria di Oikos Venezia, destinata a cambiare radicalmente il mondo delle architetture d’ingresso.