Isolamento e protezione per ambienti di grande comfort

Porte che resistono al fuoco, che non temono l’acqua e il vento, che isolano dal caldo, dal freddo e dai rumori. Sicurezza, clima, silenzio: il comfort è un valore prezioso.

Per conoscere le prestazioni delle nostre 6 linee di prodotto: Prestazioni Porte Oikos

 

Acustica

Si misura in dB ed è la capacità di impedire il passaggio di rumore attraverso il portoncino.

Termica

Si indica con U, (si misura in [W//m2k)] ed) è la capacità di impedire lo scambio termico tra due ambienti. (I valori ottimali sono quelli vicini allo 0).

Aria

La permeabilità all’aria viene misurata in classi da 0 a 4 che indicano la capacità di impedire il passaggio dell’aria.

Acqua

La tenuta all’acqua viene misurata in classi da 0 a 9 che indicano la capacità di impedire il passaggio dell’acqua.

Vento

La resistenza del vento viene misurata in classi da 0 a 5 che indicano la resistenza meccanica della porta blindata alle raffiche di vento.

Fuoco

I valori di riferimento sono EI 15, EI 30, EI 60 ecc. Indicano la capacità della porta di tenuta al passaggio di fiamma in relazione al tempo espresso in secondi.

Antieffrazione Classe 3

È la capacità di resistere a tentativi di effrazione misurata attraverso la sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di tentativi di effrazione attuati con attrezzi manuali, tipo piede di porco, cacciaviti, pinze ecc., per un tempo massimo di durata del test di 20 minuti.

Antieffrazione Classe 4

È la capacità di resistere a tentativi di effrazione misurata attraverso la sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di tentativi di effrazione attuati con attrezzi manuali ed elettrici tipo martello, scalpello, ascia, cesoia, trapano elettrico ecc. per un tempo massimo di durata del test di 30 minuti.