Dotata di una sezione Ricerca&Sviluppo, Oikos Venezia crede profondamente nella continua innovazione. Lo studio e lo sviluppo di nuove creazioni è una parte imprescindibile del processo lavorativo. Prodotti sempre nuovi, originali, in grado di semplificare la vita quotidiana e rispondere alle esigenze del mercato, rispettando l’ambiente.

 

BREVETTI OIKOS VENEZIA

maniglia sportello

MANIGLIA SYNUA

Per ottenere la perfetta complanarità della porta Synua, abbiamo studiato una speciale maniglia con meccanismi a scomparsa. Utilità e grandi valenze tecniche ma non solo per questo innovativo meccanismo di apertura dal design moderno e funzionale, che perfeziona l’aspetto estetico dell’anta.

cerniera project

CERNIERA PROJECT

La cerniera brevettata di Project, registrabile e a scomparsa, consente un’apertura della blindata per interni fino a 100°. Il limitato spessore dell’anta e l’assenza di perni a vista dona all’insieme un aspetto moderno e leggero.

meccanismo a bilico registrabile

MECCANISMO A BILICO REGISTRABILE BREVETTATO DI SYNUA

Il meccanismo di apertura/chiusura non avviene tramite le tradizionali cerniere fissate al telaio bensì per mezzo di un bilico verticale, ovvero di due perni posti all’estremità, regolabili e a totale scomparsa. L’anta, ruotando su sé stessa, consente un’apertura più ampia e luminosa.

CERTIFICAZIONI

Sistema Gestione Qualità

L'azienda è costantemente impegnata nel miglioramento del processo produttivo.

Sistema Gestione Ambientale

Oikos è sensibile ai problemi ambientali e si è dotata della certificazione volontatia UNI EN ISO 14001.

FSC

Il marchio dichiara che Oikos utilizza legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

Certificazione di prodotto

L'ente controllore esterno IFT controlla e verifica occasionalmente le fasi produttive e le caratteristiche dei materiali impiegati.

EN 71-3 “Sicurezza dei giocattoli”

Oikos utilizza vernici all'acqua che non rilasciano nel tempo sostanze nocive a tutela dell'ambiente e delle persone.

CE

Le porte OIkos sono marchiate CE secondo la Direttiva Europea 89/106/CEE.

CasaClima

I Partner CasaClima contribuiscono a trasformare l’idea CasaClima in realtà di produzione e servizi: “abitare luoghi sani e rispettosi dell’ambiente”.

UL

Le porte Synua e Tekno hanno il marchio UL 10 B/C di 2 ore di resistenza al fuoco valevole in USA, Canada ed Emirati Arabi.