Tekno

Un concentrato di innovazione e tecnologia

Tekno è la porta blindata con cerniere a scomparsa caratterizzata da performance di alta gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120. Possibilità di installazione rasomuro interno, rasomuro esterno, rasomuro con cartongesso, complanare interno con cornice.

  • Rasomuro
  • Resistenza al fuoco EI 90 – EI 120
  • Rivestimenti a settori
  • Elevato isolamento termico U=1.6 di serie
  • Cerniere a scomparsa

Richiesta informazioni

PrestazioniDi serieA richiesta
antieffrazioneClasse 3 -
acustica43 dB -
termica1.6Kit termico 1.4 - 1
aria4Kit Mose 4
acqua1Kit Mose 5A
ventoC4Kit Mose C5

Taglio termico

L’utilizzo di un materassino in materiale termoisolante posizionato su tutta la superficie della porta consente di annullare il ponte termico fra il rivestimento interno dell’anta e la sua struttura metallica.

Defender trattato al PVD

In tutte le versioni a cilindro, il barilotto (defender) di protezione esterna ha la ghiera girevole al manganese. Il defender e la mostrina di finitura in ottone sono trattati al PVD.

Maniglieria cromosatinata di serie

La linea Tekno è dotata di maniglieria cromosatinata di serie.

Cerniere a scomparsa

Le linee Tekno e Project, che permettono l’apertura della porta a 100°, nascono da un’esclusiva cerniera assolutamente invisibile quando la porta è chiusa. È un particolare di pregio che permette al design di esprimere un nuovo senso del rigore e dell’essenzialità, valorizzando la linea e la finitura.

Allumini di finitura

Personalizzazione senza fine: la porta Tekno permette di scegliere le finiture in alluminio sul telaio e sull’anta in tre diversi colori.

Cellula di sicurezza

La particolare sezione chiusa del telaio permette di creare una cellula di contenimento dei chiavistelli e dei rostri inattaccabile da qualsiasi tentativo di apertura forzata.

Deviatore autobloccante

Un speciale dispositivo interno permette il rientro del deviatore solo azionando la serratura con la chiave.

Chiavi padronali

Tutte le porte Oikos vengono fornite con chiave di cantiere da utilizzare per verifiche produttive e dai tecnici preposti all’installazione mentre le chiavi padronali sono fornite sempre sigillate all’interno di un apposito cofanetto.

Mascherina e copridefender quadrato

Qualora l'estetica della porta lo richieda, è possibile scegliere la mascherina e il copridefender quadrato nelle versioni in ottone lucido, cromo satinato, cromo lucido e bronzo antico.