Synua in acciaio inox

blog , , , , ,

13 Apr

In un altro articolo abbiamo introdotto l’argomento della manutenzione, soffermandoci sulle fasi principali da seguire per svolgere la pulizia ordinaria necessaria a mantenere in splendida forma la vostra anta.

Tuttavia, non esiste una porta uguale all’altra e differenti materiali o finiture hanno bisogno di un occhio di riguardo in più, soprattutto se intendiamo svolgere una pulizia più accurata.

Nella nostra vita quotidiana siamo spesso portati a pensare che un prodotto universale di pulizia sia valido per ogni superficie ma la reazione ai suoi componenti potrebbe rovinare irrimediabilmente la superficie trattata.

E che dire di una porta d’ingresso di design?

Ecco allora che abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per una corretta manutenzione della superficie della vostra porta Oikos Venezia.

Ci concentreremo principalmente sulle porte della linea Legno Vivo, Linea Legno Massello e Country Line. Poi vireremo sulle porte con finitura in acciaio inox.

Abbiamo scelto queste due soluzioni perché si possono porre idealmente agli estremi dell’interior design di un’abitazione: dal classico al tech più moderno.

Porta blindata in legno

Tutte le porte della Linea Legno Vivo, Linea Legno Massello e Country Line sono garantite fino a 15 o 12 anni a seconda che ci si riferisca a rivestimenti da esterno laccati o a quelli con verniciatura trasparente.

Al moneto dell’installazione di tali soluzioni viene consegnato un kit di manutenzione speciale che contiene il prodotto Door-Finish, realizzato da Adler, in grado di eliminare le macchie e la polvere.
Passando con un panno morbido il prodotto sull’intera superficie dell’anta andrete a formare un film protettivo che preserverà la porta dallo sporco e dall’acqua.

Il nostro consiglio è di utilizzare Door-Finish almeno una volta l’anno, in modo da conservare in ottime condizioni la verniciatura originale dell’anta. Una precauzione che mantiene nel tempo lo splendido design del vostro ingresso.

Legno vivo

Porta blindata con rivestimento in acciaio inox

Se i vostri gusti vi spingono a scegliere una porta dal design più estremo e decisamente moderno, non sarete rimasti impassibili di fronte a una porta blindata in acciaio inox.

È il caso delle porte a bilico Synua, che offrono la possibilità di scegliere la finitura acciaio inox, un materiale che va pulito con regolarità per mantenere brillantezza e bellezza.

È sufficiente un panno morbido inumidito con acqua calda e una piccola quantità di detergente neutro. Abbiate cura di eseguire questa operazione seguendo le linee della satinatura per ottimizzare l’effetto finale.

Se lo sporco è più resistente o volete eliminare le impronte (vale anche nel caso delle maniglie) in dotazione con la porta forniamo un prodotto specifico: Synua Steel.

Il prodotto è stato studiato appositamente per garantire una pulizia profonda e duratura nel tempo, creando un effetto anti impronta su tutte le superfici trattate.

Nel caso di finiture in acciaio inox è molto importante evitare l’utilizzo di prodotti acidi e abrasivi che potrebbero rovinare la finitura stessa. Fate inoltre attenzione a non utilizzate i prodotti specifici per acciaio che si trovano normalmente in commercio, perché sono spesso troppo aggressivi.

Conclusioni

Come avete potuto capire, la scelta di una finitura particolare impone delle attenzioni speciali ma il risultato è di gran lunga più soddisfacente rispetto a una manutenzione più superficiale.

Il vostro ingresso vi ringrazierà donando alla vostra casa un aspetto più sofisticato e curato.

Vi ricordiamo inoltre che sia Door-Finish che Synua Steel possono essere richiesti direttamente all’azienda, nel caso abbiate bisogno di ulteriori confezioni. Potete farlo da qui.